molare da latte a 22 anni

Rispondi
Avatar utente
teresa
New member
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 dic 2015, 9:15

molare da latte a 22 anni

Messaggio da teresa » 4 dic 2015, 9:26

Buongiorno,

ho 22 anni e ho portato l'apparecchio per tanto tempo, nell'arcata inferiore dei denti ho un molare da latte, in questi giorni ho notato che si sta muovendo, e sono abbastanza preoccupata, moolto preoccupata...non vorrei perderlo all'improvviso e rimanere con il buco.

attendo una Vs risposta, in merito porgo cordiali saluti

Teresa.

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: molare da latte a 22 anni

Messaggio da Mauro Savone » 4 dic 2015, 17:33

Non ho capito qual è la domanda :)
Ad ogni modo, se perderai il dente sarà comunque possibile preparare in pochissimo tempo una protesi mobile provvisoria che copre la zona senza dente, in attesa dei tempi operatori per l'implantologia. Oppure si può giocare d'anticipo e preparare subito tale protesi, per poi togliere il dente ed usarla mentre si attende l'integrazione dell'impianto.

Avatar utente
teresa
New member
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 dic 2015, 9:15

Re: molare da latte a 22 anni

Messaggio da teresa » 4 dic 2015, 23:24

Buonasera,

Intanto vi ringrazio per avermi risposto, inoltre la mia paura è che potrei perdere il dente all'improvviso, perché come ho già detto si muove un po', però sono un po' dubbiosa perché mi stanno crescendo i denti del giudizio e quindi sento muovermi tutti i denti, oppure è il dente da latte che sta per cadermi.. :( :(

può succedermi una cosa del genere? Che il dente da latte può cadermi all'improvviso?. O ce ne vorrà di tempo?

Grazie mille

Teresa

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: molare da latte a 22 anni

Messaggio da Mauro Savone » 5 dic 2015, 20:37

Se si muove l'elemento ha ormai perso buona parte, se non tutta, la propria radice, quindi masticando del cibo potrebbe senz'altro venire perso improvvisamente.
Aspettare che questo accada sarebbe poco previdente, visto che muovendosi il suo destino è ormai segnato, e potresti iniziare a programmare la sua sostituzione per evitare sorprese.

Rispondi