Stabilità del colore nelle faccette in ceramica

Rispondi
Enrico

Messaggio da Enrico » 18 gen 2013, 15:00

Salve Dott. Savone,
Vorrei sapere se è ipotizzabile un trattamento sbiancante prima di mettere due faccette in ceramica sugli incisivi laterali superiori; il colore iniziale della faccetta sarebbe più chiaro del mio colore naturale, questo vuol dire che dopo un po' di tempo mi ritroverei con i due incisivi più chiari degli altri denti o mi sbaglio?
Mi è venuto un dubbio riguardo alle faccette in ceramica che dovranno applicarmi ai due incisivi laterali superiori per correggere un'anomalia di forma, alla fine di un trattamento ortodontico mirato all'eliminazione di diastemi, la mia età è 22 anni.
Grazie per l'eventuale risposta.

Enrico

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 18 gen 2013, 18:04

Valuta la reale necessità dello sbiancamento, si tratta di un intervento di durata non eterna, e ci sarà sempre un andamento altalenante del colore di denti e faccette, questa non a caso è una delle difficoltà maggiori nel preventivare protesi in pazienti con smalto schiarito.
Se prevedi di ripetere regolarmente lo sbiancamento, allora puoi far predisporre la ceramica di un colore più chiara, per compensare questo discorso.

Rispondi