agenesia multipla di 7 denti

Rispondi
Emiliana

Messaggio da Emiliana » 31 ago 2011, 2:51

Buona sera, sono una ragazza di 20 anni e dall'età di 2 anni e mezzo sto cercando di trovare una soluzione al mio caso: ho una genesi multipla di 7 denti e non ho un canino a sinistra, per non parlare degli altri denti che sono tutti piccoli e storti. Tutto ciò mi porta problemi di scompenso alla schiena e via dicendo. Tra i vari pareri medici, c'è chi mi consiglia di aspettare la loro caduta e poi vedere come agire e chi invece mi dice di pensare ad un ponte, ad un impianto ed iniziare ad agire. Lei che cosa ne pensa??

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2411
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 31 ago 2011, 10:03

Devi aver fatto un errore, sicuramente intendenvi "agenesia" e non genesi, per questo ho corretto il titolo della domanda.
Il tuo caso è piuttosto grave, e senza visitarti e vedere le tue lastre non posso dirti niente di "personalizzato", comunque per tutte le agnesie in linea di massima l'intervento migliore è di sostituire i denti mancanti con degli impianti, aspettando che cadano i denti da latte se sono "ben saldi", altrimenti togliendoli subito se sono già prossimi a cadere.

Rispondi