Devitalizzazione non completata

Rispondi
Avatar utente
Alessandro98
New member
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 feb 2016, 11:17

Devitalizzazione non completata

Messaggio da Alessandro98 » 27 feb 2016, 11:48

Ieri avevo l'appuntamento dal dentista per farmi devitalizzare una mola e mia madre per farsi estrarre un dente. Nei giorni precedenti mia madre ha assunto come antibiotici/antiinfiammatori delle pillole, io siccome le pillole non riesco proprio ad inghiottirle (ci riuscirò) prendevo l'oki, una ogni 12h. A mia madre l'intervento è riuscito perfettamente non si era nemmeno accorta che le aveva gia estratto il dente, e ne sangue ne complicazioni ha avuto. Al turno mio invece,mi fa l anestesia,aspetto che faccia effetto e poi lui viene e inizia a lavorare(senza diga perlopiù) ma io non sentivo dolore con l'anestesia..cioe toccandomi il dente con la lingua sentivo proprio qualcosa di lieve,sopportabile insomma..ma quando col trapano è arrivato ad un certo punto del dente non saprei quale penso il nervo o la polpa, il dolore è stato da impazzire!!!!! e si è fermato domandando quali farmaci avevo assunto, da quanto, e gli ho detto l'oki, e lui ha risposto dicendo che l oki in questo caso non serviva a nulla che se lo sapeva non iniziava il lavoro e si è fermato dicendo che altrimenti mi sarebbe gonfiato il viso e il dolore era troppo e mi ha messo il chiodo di garofano in quel dente che ora mi sta rendendo la vita impossibile!! Non riesco a mangiare neanche dall altro lato perche il dolore che provo in quel dente è davvero acuto e devo stare anche attento a non far togliere il chiodo di garofano perche m ha detto che se si dovesse togliere il dolore sarebbe ancora piu forte! E mi ha prescritto Augmentin ogni 24h +flogeril ogni 12h fino a Martedi quando ci devo riandare..io ora come non posso ne mangiare, ne lavarmi i denti, ne deglutinare bene e neanche mi viene bene a bere!! Ne posso fumarmi una sigaretta che sempre il dolore è pazzesco non riesco ad aspirare..insomma doveva essere una semplice operazione e invece si sono create tutte queste complicanze,e io non riesco ne a mangiare ne a bere bene !! Perlopiù era la prima volta che andavo da un dentista per un intervento,e come prim volta beh..indimenticabile proprio!!!!! I farmaci nemmeno effetto mi fanno,il dolore.nel dente persiste e ripeto,neanche mangiare posso perche fa malissimo quando inghiotto e devo mangiare dall altro lato e cose tiepide..
A chi attribuire la colpa?? Sono stato forse vittima di un caso di malasanità?? Maledetti denti che non si dovrebbero rovinare mai invece!!

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Devitalizzazione non completata

Messaggio da Mauro Savone » 28 feb 2016, 17:40

Cercare le "colpe" è il modo sbagliato di partire.
Intanto mi racconti che non hai assunto il medicinale prescritto, è sottointeso che non hai seguito correttamente l'igiene domestica siccome hai una carie penetrante che richiede una cura canalare, ed infine fumi, ed il fumo di sigaretta sai sicuramente che incide in modo negativo sulla salute orale.
Il collega ha agito in modo prudente, forse troppo, comunque se senti un dolore così forte è giusto chiamarlo e recarsi da lui in studio per un'urgenza, probabilmente potrà fare qualcosa almeno per alleviare la sofferenza.

Rispondi