Incisivo da latte caduto ma "polpa" presente dopo la caduta

Rispondi
Avatar utente
Elisabetta
New member
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 ago 2015, 9:41

Incisivo da latte caduto ma "polpa" presente dopo la caduta

Messaggio da Elisabetta » 24 ago 2015, 10:05

Buongiorno Dott. Savone,
Le scrivo per avere delle delucidazioni, ieri sera mio figlio di 6 anni ha perso l'incisivo destro superiore che aveva iniziato a dondolare circa un mese fa, e sino a qui tutto normale. Quello che mi preoccupa è che al posto del vuoto che avrebbe dovuto lasciare il dente è rimasta della "polpa". Purtroppo il mio dentista rientra la prossima settimana ma se fosse grave ovvio mi rivolgerei ad un altro. Purtroppo non riesco a mettere la foto ma spero di essermi spiegata. Ringraziandola anticipatamente, le porgo i miei più cordiali saluti. Elisabetta

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Incisivo da latte caduto ma "polpa" presente dopo la caduta

Messaggio da Mauro Savone » 25 ago 2015, 12:00

Credo di aver capito cosa intendi, quella che vedi è probabilmente solo una massa di tessuto connettivo disorganizzato e lievemente infiammato (quindi arrossato e turgido) rimasto dopo l'esfoliazione del dente, se non dà alcun fastidio puoi aspettare tranquillamente che receda spontaneamente o farlo vedere dal tuo dentista quando sarà tornato.

Avatar utente
Elisabetta
New member
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 ago 2015, 9:41

Re: Incisivo da latte caduto ma "polpa" presente dopo la caduta

Messaggio da Elisabetta » 26 ago 2015, 8:27

Grazie mille, infatti già ieri sera non c'era più. Lo farò comunque vedere lunedì dal dentista...un controllo non fa mai male!!

Rispondi