Sanguinamento gengive

Rispondi
Valeria86.

Messaggio da Valeria86. » 29 ago 2013, 9:05

Buongiorno,
Da 15 gg ho un problema che mi preoccupa parecchio . Ogni mattina. Quando mi alzo sento il sapore del sangue in bocca, sputo ( non catarro , semplicemente saliva) e trovo abbondanti tracce di sangue. Mi sono preoccupata, ho creduto subito che il sangue potesse provenire da stomaco o polmoni , o peggio potesse essere sintomo di una leucemia , e ho deciso di farmi vedere in primo luogo dal mio medico, affinché valutasse l'entità della cosa . Quandoi ha visitata , ha detto che le mie gengive sono in fase di imputridimento , sono rosse e basta anche solo sfiorarle x fare uscire del sangue . Oggi andrò dal mio dentista ..ma nel frattempo volevo chiederle : è possibile che esca così tanto sangue dalle gengive ? Perché in particolare quando riapro la bocca la mattina ? Trovo anche piccolissimi filamenti e crosticine. Una sua. Tempestiva risposta mi aiuterebbe .
La ringrazio in anticipo , Valeria

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 2 set 2013, 11:40

Basta fare una normalissima pulizia dei denti perché il sanguinamento si riduca, ma immagino che la cosa sia già stata risolta.
Per il resto assicurati di mantenere una corretta igiene orale a casa, e ricordati che almeno una volta all'anno dovresti tornare dal dentista per la pulizia periodica, anche se nel tuo caso se la situazione è quella che riferisci, probabilmente è più indicato andare almeno ogni 6 mesi.

Rispondi